background
  info 
 the project 
deutsch
english
 the locations 
Ahmedabad
deutsch
italiano
Mumbai
deutsch
italiano
Goa
documentary 
activities 

AHMEDABAD / workshop pittorici

INFORMAZIONI SUI LUOGHI DEL PROGETTO

deutsch








WORKSHOP PITTORICI


Nell’ambito di 2050 – CULTURES OF LIVING un gruppo di artisti europei lavorerà con scolari in maniera creativa per riflettere il loro modo di vivere attuale, ma anche per immaginare culture dell’abitazione future.
Entro pochi giorni, gli artisti organizzeranno dei workshop pittorici per gruppi di circa 20 bambini che avranno luogo tutte le mattine e molti dei pomeriggi.

Le seguenti scuole si sono dichiarate interessate e metteranno a disposizione, a seconda delle possibilità, locali adatti per i workshop e utensili e materiali da usare (a parte richieste particolari degli artisti, che saranno soddisfatte da trans-urban)



Riverside School

Una piccola e raffinata scuola privata di lingua inglese con obiettivi didattici ambiziosi. Situata nel verde della periferia poco lontana. Qui agli 300 alunni agili e sicuri di sè viene offerto tanto e richiesto altrettanto.

All’interno dell’edificio quasi nuovo si trovano vari spazi a libera disposizione degli artisti e i loro workshop: la palestra al secondo piano, aree piccole e grandi dedicate allo studio o al gioco, una grande aula semiaperta accogliente, i cortili o il giardino – qui si trova di tutto.

Indirizzo:
The Riverside School GR Floor, CSU Bus Depo Near Army Cantonment, Airport Road, Shahibagh, O/s Delhigate, Ahmedabad – Tel. +91(79) 22861321 (35 min ca. dal cento in risciò)

http://www.schoolriverside.com/









Mahatma Gandhi International School

La MGIS è una scuola privata di lingua inglese con un approccio alternativo che si adopera per l’integrazione di bambini con disabilità fisiche e mentali e che offre un quinto dei suoi 200 posti a bambini di provenienza svantaggiata.

A parte due laboratori un po' piccoli, un cortile carino però tanto frequentato ed un secondo cortile grande, quieto ma polveroso, la scuola in centro città offre anche una biblioteca spaziosa utilizzabile come spazio per i workshop.

Indirizzo:
Mahatma Gandhi International School Sheth Motilal Hirabhai Bhavan, Mithakali (Mithakhali Gam, Opp. Induben Khakrawallah, near Mithakali 6-roads), Ahmedabad – Tel. +91 (79) 2646 3888

http://www.mgis.in/









I.D. Patel Education Campus

Una grande scuola privata di lingua inglese e gujarati, che si adopera per facilitare l’accesso a bambini di tutti i gruppi sociali.

La scuola dispone di laboratori grandi e di un studio adatto all’artigianato tutt’intorno l’edificio centrale. Ma l’area più adatta ai workshop in gruppi sembrano le casette della scuola preparatoria che si trovano in giardino. Questi locali abbastanza vuoti offrono lo spazio per un gruppo ciascuno, l’acqua corrente e un ambiente tranquillo.

Indirizzo: I.D. Patel Education Campus, Opp. Nirman Tower, Nr. Vishvas City, Ghatlodia, Ahmedabad - tel: +91 (79) 2777 3092. Cel: +91 99252 42851 (30 min ca. dal centro in risciò)

http://www.idpateleducampus.org/index.html









Delhi Public Scool

Scuola statale, premiata e moderna per 1500 bambini che vengono istruiti in inglese e gujarati.

Dato che le lezioni si effettuano solo di mattina e per gli alunni a parte il solito autobus non c’é altra possibilità per tornare a casa nelle lontane periferie, anche i workshop avranno luogo solo di mattina.
A causa delle classi troppo grandi di 40 alunni ciascuna, ma sopratutto a causa degli esami semestrali che avranno luogo in questo periodo, la scuola effettuerà una preselezione degli alunni meno disturbati dalla partecipazione al workshop.

Per effettuare i workshop abbiamo a disposizione le sale del Art department e di una grande sala adiacente, semiaperta e luminosa.

Indirizzo: Delhi Public School, Bopal Square, Near Bopal Railway Crossing. Tel. +91(02717)230521/571/240 (50 min ca. dal centro in risciò)

http://calorxdps.org/index.php


: home :